LUIGIA 4 GENEVA

Ristorante italiano Ginevra

Luigia s’impegna!

I ristoranti Luigia hanno deciso di impegnarsi nella vita della città sostenendo ogni anno un’associazione che opera nel sociale in linea con la famiglia, i giovani, l’educazione o l’infanzia. Per quest’ anno hanno scelto l’associazione Scène Active che risponde pienamente alle sue condizioni poiché propone di riconnettere dei giovani in rottura scolastica o professionale alla vita attiva.

 

Vincitore 2018: Scène Active

Ogni anno, l’associazione Scène Active accoglie 40 giovani tra 17 e 25 anni, senza statuto particolare, né formazione specifica per permetter loro di seguire un programma di formazione intensiva ai vari lavori del teatro. Preparati da professionisti, i laboratori propongono loro dei corsi nei campi della scenografia, della creazione di abiti, della musica e del suono, del multimediale, della cucina e del teatro.
Degli assistenti sociali sono anche presenti per aiutarli a riprendere con un progetto di formazione o un impiego per l’anno seguente. Tutti partecipano attivamente alla creazione di una rappresentazione teatrale qualunque sia il laboratorio seguito.
Al termine del programma, il 75% dei giovani riprendono con un lavoro a tempo pieno o a tempo parziale, un apprendistato, CFC, o una formazione in una scuola superiore: ECG, arti applicate, ecc.

 

Come sostenere:

L’associazione Scène Active beneficia di sostegni pubblici ma ha anche bisogno di apporti privati. Coloro che vorrebbero sostenere la causa possono fare un dono a: – Scène Active: IBAN CH89 0900 0000 1280 7288 2
Per saperne di più sull’associazione, andate su: www.sceneactive.ch
Il comitato dell’associazione così come l’intera equipe avranno piacere ad incontrarvi per spiegarvi il progetto più nel dettaglio.
Potete contattarli via mail a sceneactive@accroche.ch